28 Settembre 2013: inaugurato il PalaMedolla!

Ha inaugurato sabato 28 Settembre 2013  una nuovissima struttura al servizio dello sport e degli sportivi del comune: il PalaMedolla.

La struttura, completamente antisismica, consiste in una struttura in tessuto di poliestere apribile su tutti i lati e climatizzata, dotata di un campo omologato per partite di pallavolo, calcetto, pallamano e basket, grazie ai due canestri fissi. La peculiarità di questo campo sta nella sua natura “green”: esso è infatti stato realizzato attraverso il riutilizzo della gomma proveniente dai pneumatici arrivati a fine vita, riciclata e trasformata dalla ditta Ecopneus.

La giornata è iniziata con la conferenza stampa di presentazione, alla quale erano presenti: il sindaco di Medolla Filippo Molinari, il presidente della UISP nazionale Vincenzo Manco, il presidente della UISP Emilia Romagna Mauro Rozzi, il vicepresidente UISP Modena Giorgio Baroni, il direttore sportivo UISP Modena Paolo Belluzzi, il direttore dell’Automobile Club di Modena Giuseppe Pottocar, il direttore generale di Ecopneus Giovanni Corbetta, la rappresentante di Bancaetica Elisa Catellani, il dirigente del Sassuolo Calcio Remo Morini, il vice-presidente di confida-buonristoro Stefano Piccinini, Clarissa Martinelli di Radio Bruno e il cronista di RAI Sport Carlo Paris.

Durante il pomeriggio si sono poi tenute numerose attività sportive, come l’esibizione di ginnastica ritmica della polisportiva La Torre, l’incontro di basket tra le squadre di Medolla e Bomporto e un torneo di pallavolo tra S.Felice, Bomporto e Medolla. Contemporaneamente a questo gli educatori UISP hanno tenuto attività di animazione per i più piccoli.

Galleria: La conferenza stampa

LinkLa locandina dell’inaugurazione